02/09/15

Gli ingrendienti naturali degli shampoo ULTRA DOLCE di GARNIER



  
Garnier è un marchio del gruppo L'orèal che produce prodotti per la cura dei capelli e della pelle, Garnier è commercializzato in quasi tutto il mondo ed è il marchio più venduto del gruppo.
I prodotti più conosciuti sono quelli della linea di shampoo e trattamenti Ultra Dolce, che derivano dal cuore delle piante con agenti lavanti d'origine vegetale che donano morbidezza e rispettano i capelli. Una gamma ricca di formule delicate, Garnier Ultra Dolce è il trattamento adatto ad ogni tipo di capello e per tutta la famiglia.
Oggi voglio parlarvi dello shampoo UltraDolce Bambini 2in1 all'estratto d'Albicocca e fiori di Cotone, l'albicocca, scelta per il suo profumo delizioso, si associa ai fiori di cotone, per le sue formule addolcenti e districanti.
E' uno shampoo indicato principalmente per i più piccoli, testato sotto controllo oftalmologico, con la sua formula districante che non brucia gli occhi ma vi posso assicurare che renderà anche i vostri capelli morbidi e profumati.
Ho usato lo Shampoo 2in1 durante le mie vacanze, rende i capelli facilmente pettinabili, elimina i nodi e fa ritrovare ai capelli un’incredibile morbidezza ad ogni lavaggio. Capelli morbidi, districati e lucenti che profumano d’albicocca, e ad ogni shampoo sembrava di aprire un barottolo di marmellata di albicocche, una delizia.
PROGETTO GARNIER FOOD  Una leggenda racconta che in origine l'albicocca era una pianta ornamentale con bei fiori bianchi e solo in seguito è diventata un alimento.
L'albicocca è un ingrediente importante sia per le nostre ricette in cucina che per quelle di bellezza, è proprio in tema di ricette voglio lasciarvi una deliziosa ricetta per ottenere una morbida marmellata fatta in casa:
  • 2 kg albicocche mature
  • 900 g di zucchero
  • il succo di 1 limone
  • la scorza grattugiata di 1/2 limone 
Lavate le albicocche e togliete il loro nocciolo. Una metà, tagliatela a piccoli pezzi mentre l'altra riducetela in purea frullandola.
Mettete il tutto nella casseruola, aggiungete il succo e la scorza del limone e fate bollire a fuoco molto basso per qualche minuto, togliendo man mano la schiuma che si forma in superficie. Versatevi poi sopra lo zucchero, e continuate a cuocere a fuoco basso. Quando lo zucchero si è sciolto, aumentate la fiamma e fate cuocere fino a quando la marmellata incomincia a scivolare lentamente dal cucchiaio. Togliete subito dal fuoco e fate raffreddare per circa 10 minuti. 

A questo punto non vi resta che comprare la pasta frolla già pronta, Spalmate il fondo con la marmellata di albicocche. Fate cuocere per circa mezz’ora nel forno a 180 gradi. Servitela a temperatura ambiente.
Consigliatemi qualche ricetta sia di bellezza che di cucina con ingrediente l'albicocca, o lasciatevi ispirare da ricette di bellezza alla pagina degli ingredienti naturali Garnier !



“Post realizzato in collaborazione con BloggerItalia 

17 commenti:

  1. adoro questo shampoo, è veramente delicatissimo e ha un profumo buonissimo! sai che copierò la ricetta della marmellata? grazie della dritta!

    RispondiElimina
  2. Io adoro gli ultra dolce, hanno un profumino poi :D

    RispondiElimina
  3. Adoro le albicocche e il loro profumo, da provare questo nuovo Garnier Ultradolce allìestratto di albicocca . Buonissima la marmellata. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  4. L'ho acquistato questa mattina...alcuni Garnier sono favolosi...altri meno...

    RispondiElimina
  5. Provato anche io, mi è piaciuto e lo ricomprerò!

    RispondiElimina
  6. non l'ho mai provato; a questo punto lo farò!

    RispondiElimina
  7. Tutti gli shampoo di Ultra dolce hanno un profumo fantastico. Ho provato questo, quello alla vaniglia e quello alla ciliegia. I capelli sono morbidi e setosi e il profumo resta per ore! ^^

    RispondiElimina
  8. li adoro,rendono i capelli profumatissimi e morbidi.
    Li acquisto sempre!

    RispondiElimina
  9. fantastici questi prodotti...i miei capelli ringraziano

    RispondiElimina
  10. Metamorphose Concept4 settembre 2015 06:03

    Li proverò presto. Adoro Garnier

    RispondiElimina
  11. Io sono cliente da anni e mi trovo veramente bene con tutti i loro prodotti.....

    RispondiElimina
  12. É il mio preferito!!! Fin da piccola

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Sicuramente lo provo!

    RispondiElimina
  15. Non ho mai provato questa profumazione, ma penso che la comprerò per il marito che ama molto gli shampoo della Garnier :)

    RispondiElimina

buzzoole code http://ad.zanox.com/ppc/?36714436C38890776T http://ad.zanox.com/ppc/?36837328C83126077T http://ad.zanox.com/ppc/?40763082C76885465T